Sabato 12 aprile alle ore 17.00 in località Villaggio Tognazzi, a pochi chilometri da Ostia, verranno inaugurati il nuovo stabilimento balneare  Marine Village e la annessa Marine Village Academy, Scuola di Mare , Società Sportiva Dilettantistica che organizza per i ragazzi di tutte le età corsi di avvicinamento e perfezionamento alle discipline del mare. Grazie alla partnership dell’Academy con OceanomareDelphis, l’evento ospiterà Daniela Silvia Pace, Presidente della Onlus, che parlerà dei  “Delfini Capitolini: i cetacei del nostro mare”, gli splendidi mammiferi marini che è possibile avvistare a poche miglia dalla costa laziale, dove si troval’Area Marina Protetta “Secche di Tor Paterno”. Sarà anche possibile ascoltare i suoni emessi da questi straordinari animali, tuffandosi virtualmente insieme a loro, con la speranza di incontrarli presto in mare. 

 

Si parlerà inoltre  della straordinaria ricchezza e bellezza della vita sommersa delle “Secche di Tor Paterno”, con Cinzia Forniz,  referente scientifico dell’Area Marina Protetta, che tutela un prezioso patrimonio di biodiversità. 

 

Tra gli ospiti anche l’atleta Federico Cuciuc, uno dei protagonisti della Minitransat 2013 la leggendaria traversata oceanica in solitario, che racconterà la sua esperienza.

Contemporaneamente, nelle acque antistanti si svolgerà una tappa del circuito regionale dell’imbarcazione 470 , classe olimpica, disegnata nel 1963 dall’architetto francese Andrè Comu.

MARINE VILLAGE
Via Litoranea KM 10,100 – località Villaggio Tognazzi
00122 Roma – Tel 0692918514

Alcionari

Il Meteo

Bandi e Gare