Con Maurizio Gubbiotti, Commissario Straordinario Ente Romanatura, che parlerà dell’estensione e della biodiversità dell’Area Marina Protetta al largo di Ostia.

Parteciperanno:

Giovanni BastianelliDirettore Agenzia Regionale Turismo – Regione Lazio, parlerà su turismo sostenibile e aree marine protette italiane. 

Cinzia Forniz, Referente scientifico AMP Secche di Tor Paterno – RomaNatura, illustrerà un progetto presentato per Expo 2015 “Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno. Saperi e sapori nel mare di Roma”. 

Emilia Cento, funzionario Settore Educazione e Comunicazione – RomaNatura, parlerà del Borghetto dei Pescatori sotto il profilo storico e della mostra “Il Canale e il Borghetto dei Pescatori. Suggestioni e immagini tra vita, storia e mare” allestita da maggio scorso presso la Casa del Mare, organizzata da RomaNatura in collaborazione con l’Associazione Canale dei Pescatori. 

Alessandro Porcupescatore, “nuova generazione” della comunità di pescatori del Canale, parla sulla tradizione della piccola pesca artigianale del Borghetto e  importanza delle Secche.

Claudio Presutti, Coop. C.R.E.A – Centro Subacqueo Mediterranea, interverrà su iniziative di educazione ambientale e Casa del Mare.

 

Il Meteo

Bandi e Gare