PROGRAMMA:

11.00 Apertura evento
11.30 Torneo di Canoa Polo e prove di canoa
12.00 Apertura Mostra Grafica/ Fumetti/ Fotografie
16.30 Proiezione di Cortometraggi
17.30 Improvvisazione Teatrale
18:30 Apericena
19:30 Concerti
21.00 DJ SET

Obiettivi e finalità:
Promuovere ed incentivare ogni qualsiasi attività sia di natura culturale, intesa come libera espressione del singolo individuo in ogni sua forma, che di natura Sportiva, intrecciando le due attività in un mix che dialoga per la formazione della consapevolezza della natura e lo spazio che la circonda tra colori, suoni per potenziare l’armonia ed il dialogo con gli individui.

SEGNI D’ARTE:

Il passato, La Forza del Presente, i Protagonisti del Futuro

In una veste informale di un wine bar si snoda un percorso che come il filo di Arianna traccia legando insieme espressioni artistiche a manifestazioni sportive offrendo così al visitatore il mix di capacità e forza dell’Uomo, legando l’opportunità di vivere l’evoluzione della ricerca grafica, dal suo connotarsi come segno autografo e irripetibile di un artista, alla riproducibilità tecnica, che parte dall’incisione d’arte, sino ad arrivare alla serigrafia e il lavoro su foglio elettronico, rendendosi sempre più linguaggio popolare in accezioni quale quelle del fumetto. Il tutto legato dalla capacità di esprimersi attraverso l’immaginazione e lo sport in un percorso informale, che vede protagoniste le attività: Si vuole dare al fruitore la possibilità di leggere l’evoluzione del disegno da diario personale sull’artista a specchio e comunicazione dei massa, pertanto il programma si snoda su tre punti chiave quali: • Grafica con li disegno, acquerello, tecniche incisorie, fotografia, che come un filo di Arianna offre al visitatore l’opportunità di vivere l’evoluzione della ricerca grafica, dal suo connotarsi come segno autografo e irripetibile di un artista, alla riproducibilità tecnica, che parte dall’incisione d’arte, sino ad arrivare alla serigrafia e il lavoro su foglio elettronico, rendendosi sempre più linguaggio popolare in accezioni quale quelle del fumetto. • Attività teatrali, letterarie, e filmiche in un contesto di interscambio che nell’ambito di un dibattito interattivo con il pubblico, si vuole dare una continuità al progetto “ Segni d’Arte”, con la visione di una estemporanea teatrale, presentazione di un diario autobiografico ed infine la visione di cortometraggi. • Sport con quest’ultimo tema si vuole ulteriormente porre l’attenzione sulla ricerca di un logo che individui un gruppo un Team di appartenenza. Capire quale è stata l’idea che poi ha portato alla realizzazione ed infine alla stampa, ponendo in questo modo l’attenzione sulla grafica di stampata, come per esempio quella su di una maglietta. Capire quindi le tecniche usate.
Il tema di questa giornata è quello di dare al fruitore la possibilità di leggere l’evoluzione del disegno da diario personale dell’artista a specchio e comunicazione dei massa.

Con il supporto di:
I DON’T CARE:

I don’t care is the idea of connecting different people all around the world. I don’t care is a statement of freedom, it’s the freedom of being yourself without worrying about what others may think about you.

IDC is not about fashion, wearing the green of IDC means being part of a movement.

We want to create a community of people that have the same view of life and that want to share the world seen through their eyes. If you believe that life is just one and everybody should live it without constriction, embrace our vision and make the viral contamination happen.

Spread the verb and keep supporting us !!!

www.idontcareweb.com

Il Meteo

Bandi e Gare