Progetto gratuito di educazione ambientale marina e divulgazione scientifica dell’Area Marina Protetta delle Secche di TorPaterno in cinematografia tridimensionale.

 RomaNatura e l’Associazione no-profit EXPOMED, propongono alle scuole primarie di Roma, un progetto gratuito di educazione ambientale marina per approfondire le conoscenze della popolazione giovanile su flora e fauna marine del Mediterraneo con l’intento di elaborare e divulgare un sapere scientifico e culturale finalizzato alla conservazione delle riserve marine del bacino, in particolare dell’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno, ed al recupero del “Mare Nostrum”.

Ogni intervento, come meglio specificato nella scheda allegata, ha la durata di una giornata ed è composto da più moduli di 50 minuti cadauno volti a sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente marino mediante una duratura emozione, suscitata dalla visione spettacolarizzata in immersione delle “Secche di Tor Paterno”. Ogni modulo è articolato in una introduzione giocosa, seguita da proiezione di filmati tridimensionali in stereoscopia, completi di commento scientifico vocale e di colonna sonora. Si conclude con il dialogo interattivo di un biologo marino con gli alunni e gli insegnanti, per l’approfondimento delle tematiche ed il coinvolgimento dei ragazzi.

torpaterno_ceriantusPer iscriversi gli istituti interessati dovranno restituire, al più presto, l’allegato questionario.

Per informazioni:
EXPOMED: Amm.glio Nicola Pavone, cell. 3200215744, e-mail npavone@expo-med.it

ROMA NATURA: Dott.sa Antonella Lo Re, e-mail: lore@romanatura.roma.it

scarica il modulo per partecipare in .pdf

Il Meteo

Bandi e Gare